Skip to main content

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO) 2021

 

Il dipartimento DICATECh del Politecnico di Bari, nell’ambito delle attività di Orientamento 2021, offre la possibilità agli studenti del 3°, 4° e 5° anno dei Licei e degli Istituti Tecnici di partecipare a percorsi formativi di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento - PCTO.
(https://www.miur.gov.it/documents/20182/1306025/Linee+guida+PCTO+con+allegati.pdf).

Gli studenti, sulla base dei propri interessi e delle proprie curiosità, potranno scegliere, insieme ai docenti del proprio Istituto, uno dei percorsi formativi tra quelli offerti dal dipartimento DICATECh del Politecnico e di seguito riportati. Saranno coinvolti direttamente in esperienze applicative attinenti al tema prescelto; l’auspicio è che possano arricchire il loro bagaglio culturale ed acquisire maggiore consapevolezza in vista di scelte cruciali per il loro futuro.

Per attivare il rapporto di collaborazione su un percorso PCTO è necessario sottoscrivere una convenzione. Al link sotto sono riportati i PCTO attivabili (in modalità on-line per la durata della fase di emergenza Covid-19) nel 2021 con il dipartimento DICATECh del Politecnico di Bari. Per ciascun percorso sono indicati: il responsabile scientifico, il contatto del docente di riferimento, il Corso di Laurea cui fa riferimento, il laboratorio di riferimento, il numero di ore e il titolo del percorso.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste, prima della stipula della convenzione, al delegato del dipartimento per il PCTO, prof. Andrea Gioia (andrea.gioia@poliba.it), oppure ai docenti di riferimento del percorso.